Ecografie emozionali

DURATA VISITA: 30 min

COSTO: da 150 €

RIPRESA ATTIVITÀ QUOTIDIANA: immediata

Ecografie emozionali: la prima immagine del tuo bambino

Le ecografie classiche sono bidimensionali, rendono un’immagine senza alcuna profondità e sono di difficile lettura se non si ha un occhio particolarmente allenato. Oggi grazie alle Ecografie emozionali è possibile ottenere delle immagini dettagliate del volto del bambino e dei video di come si muove nel ventre materno.

La gravidanza è un momento molto particolare in una coppia. Un tempo scandito da attese, paure, aspettative e curiosità. L’ecografia in gravidanza è lo strumento diagnostico che permette ai neo genitori di vedere per la prima volta il loro bambino.

Oggi grazie all’evoluzione della tecnologia sono stati realizzati particolari ecografi in grado di rendere delle immagini sempre più dettagliate e precise. Queste strumentazioni permettono di visualizzare il feto sfruttando i nuovi ritrovati della tecnologia 3D e 4D realizzando le Ecografie emozionali.

Il nostro centro medico collabora con uno staff preparato ed è dotato della strumentazione necessaria per eseguire le Ecografie emozionali a Firenze.

In cosa consiste un’ecografia emozionale?

Il nostro centro medico è dotato di ecografi top della gamma in grado di rendere delle immagini in tre e quattro dimensioni. La tecnologia 3D permette di avere delle immagini statiche e molto nitide del feto.

L’ecografia in 3D permette di scoprire quali sono i lineamenti del bambino e ottenere una serie di nitide fotografie.

Grazie all’avvento della tecnologia in 4D è possibile vedere come si sta formando il bambino ma soprattutto permette ai neo genitori di vedere realisticamente il loro bambino instaurando un precoce rapporto affettivo.

L’ecografo è collegato con uno schermo da 42″ e la madre può vedere in tempo reale i movimenti del feto, come il bambino muove le manine e gioca all’interno del pancione.

Lo strumento diagnostico presso il nostro centro medico permette inoltre di registrare una una breve clip che verrà consegnata ai genitori su una chiavetta USB, un ricordo assolutamente unico di un momento così speciale.

Quando è possibile fare un’ecografia emozionale?

In genere è possibile eseguire l’ecografia emozionale dopo la 22esima ed entro la 30esima settimana di gestazione. Passato questo periodo di tempo il feto è troppo grande e non ha più la libertà di muoversi all’interno del ventre materno.

L’ecografia è uno strumento diagnostico non invasivo e indolore per la madre e per il bambino. Queste particolari ecografie possono svolgersi all’interno del nostro centro medico in un ambulatorio dedicato oppure comodamente a domicilio.

Quali sono i vantaggi di un’ecografia emozionale

  • Non è un’indagine invasiva ed è indolore per la madre e per il feto
  • Permette avere immagini e video nitidi del bambino;
  • La registrazione di immagini e clip sulla chiavetta USB permette di poterle rivedere in qualsiasi momento;
  • Grazie al nostro servizio a domicilio offriamo il massimo della flessibilità dando la possibilità di effettuare questo esame anche nei casi di gravidanza a rischio.
Condividi:

Prenota la tua visita a Firenze!

chiama il numero verde

800 108 433

manda un messaggio su Whatsapp

388 62 32 023

oppure scrivici un messaggio