fbpx

Bio-Liposcultura®

Bio-Liposcultura®

Bio-Liposcultura®: Innovazione nel Rimodellamento Corporeo

Cos’è la Bio-Liposcultura®?

La Bio-Liposcultura® è una procedura mini-invasiva che consente di rimodellare il corpo eliminando il grasso localizzato e rigenerando il tessuto cutaneo e rappresenta un’evoluzione della liposcultura tradizionale.

Che cos’è la Liposcultura?

La liposcultura è una tecnica chirurgica per rimodellare il profilo corporeo eliminando in modo definitivo il tessuto adiposo in eccesso. Gli adipociti rimossi non possono riprodursi, rendendo l’intervento definitivo.

Come viene eseguita?

Tradizionalmente, si utilizza la tecnica del Prof. Giorgio Maullu con anestesia locale nelle aree interessate, riducendo i rischi e i postumi. Si aspira il tessuto adiposo con un ago cannula, ridefinendo le forme corporee.

Cosa prevede la nuova Bio-Liposcultura®?

La Bio-Liposcultura® utilizza una speciale cannula che emette ultrasuoni e radiofrequenza, emulsionando il grasso e rigenerando il derma. Questo processo scolpisce il corpo e elimina la lassità cutanea, ottenendo un effetto lifting.

Zone trattabili

Le aree trattabili includono fianchi, cosce, glutei, addome, torace, mento, braccia e caviglie.

Pre/post intervento

L’intervento è ambulatoriale, senza bisogno di ricovero. Il paziente può riprendere le attività quotidiane un’ora dopo l’intervento. Nei 30 giorni successivi, dovrà indossare una guaina contenitiva per migliorare i risultati.

Cicatrici e segni visibili

Le cicatrici sono minime (sotto i 3mm) e diventano quasi invisibili entro 60-90 giorni. L’incidenza di lievi ecchimosi è sotto il 30%, riassorbendosi entro 10-15 giorni.

Dolore

L’intervento è indolore. Lievi dolori post-operatori possono comparire entro 48 ore, ma sono facilmente gestibili con antidolorifici orali.

Vuoi saperne di più sulla Bio-Liposcultura®?

Prenota una visita di medicina estetica gratuita a Firenze chiamando il numero verde 800 108 433
o scrivici su WhatsApp al numero 388 62 32 023 oppure invia una richiesta dal modulo di contatto

Sede del trattamento:

Sede Firenze mappa

Richiedi la tua VISITA DI MEDICINA ESTETICA GRATUITA a Firenze!

chiama il numero verde

800 108 433

manda un messaggio su Whatsapp

388 62 32 023

oppure scrivici un messaggio

Avvisiamo gli utenti che la sede di Firenze rimarrà chiusa dal 2 Agosto al 1 Settembre compresi, mentre la sede di Scandicci rimarrà chiusa dal 2 Agosto al 2 Settembre compresi.