fbpx

Trapianto capelli tecnica FUE

Nasce all’interno di Centro Medico Laser Trapianto Capelli Firenze, l’area dedicata al trapianto di capelli con Tecnica FUE

Trattamento della
Calvizie con
TRAPIANTO DI CAPELLI
con tecnica FUE

Possibilità di finanziamenti

Il prezzo comprende:

L'intervento verrà effettuato nel Centro Medico Laser di Firenze.
Il paziente sarà seguito in tutto il processo dal pre al post operatorio.

Fidati
di chi l'ha provato

Prima

Dopo

Prima

Dopo

Prima

Dopo

Prima

Dopo

Prima

Dopo

Dott. Luca Guazzerotti

Presso il nostro Centro sarà il Dottore Luca Guazzerotti, chirurgo con più di 10 anni di esperienza, ad effettuare l’operazione.
Presso il nostro centro, ci impegniamo a garantire che ogni paziente si senta al sicuro e supportato durante tutto il processo, e il Dottor Guazzerotti è qui per guidarli in ogni fase.

Richiedi adesso
la tua consulenza
GRATUITA

    Trapianto Capelli Firenze

    Centro Medico Laser Firenze e Hospital Capilar uniscono le loro competenze per portare in Italia un servizio di eccellenza per il trapianto di capelli. L’eccezionale esperienza spagnola del trapianto con tecnica FUE incontra la professionalità decennale in medicina estetica e non solo, del Centro Medico Laser Firenze per offrire un trapianto realizzato da un team medico specializzato.

    Come funziona la
    Tecnica FUE

    Il trapianto di capelli con tecnica FUE (Follicular Unit Extraction) consiste nel prelevare le unità follicolari da una zona maggiormente folta per reimpiantarle dove i capelli sono radi o mancano.
    Si svolge in anestesia locale quindi risulta essere indolore. Nel giro di poco tempo è possibile ritornare alle normali attività di vita quotidiana.

    Fasi dell'intervento

    1.

    Incisione con
    micromotore bulbare

    2.

    Estrazione delle unità follicolari

    3.

    Conservazione delle graft in soluzione nutritiva

    4.

    Impianto dei
    follicoli

    Durata dell'intervento

    La durata di un trapianto di capelli dipende dall’estensione dell’area da infoltire e dal numero di bulbi piliferi da prelevare e innestare, dura mediamente 4-8 ore e viene effettuato in una sola seduta.

    Risultati

    Il risultato è permanente in quanto i follicoli estratti sono quelli dell’area posteriore della testa che non sono soggetti all’azione dell’ormone diidrotestosterone. I primi risultati potranno essere visibili dopo 3-5 mesi di adattamento mentre il risultato finale potrà essere apprezzato a circa 12 mesi dal trapianto.

    I capelli innestati cresceranno normalmente donando un risultato estetico estremamente naturale.

    Perché ricorrere al trapianto di capelli?

    I capelli sono fondamentali nell’aspetto di un individuo e la loro perdita può causare una diminuzione dell’autostima e un disagio psicologico.

    Grazie all’autotrapianto di capelli con tecnica FUE è possibile mantenere l’uniformità e la simmetria dei capelli ed un risultato duraturo nel tempo , il nostro team medico seguirà tutta la fase post operatoria, con visite a 1 mese a 6 mesi ed a 1 anno. L’autotrapianto di capelli con tecnica FUE è ad oggi la soluzione migliore per riacquistare una capigliatura sana e forte, con risultati duraturi nel tempo.

    Vantaggi

    L’intervento si svolge in anestesia locale e la durata dell’operazione dipende dall’estensione della zona da trattare. Nella fase di estrazione del follicolo vengono utilizzati strumenti di microchirurgia che consentono di limitare al minimo i traumatismi del cuoi capelluto della zona donatrice con conseguente cicatrizzazione ai 4-5 giorni. Nella fase di impianto dei follicoli può essere utilizzato un bisturi allo zafiro che riduce notevolmente il punto di incisione favorendo ulteriormente la cicatrizzazione anche della zona ricevente. La durata dell’intervento e il numero di follicoli possono variare da persona a persona a seconda di diversi fattori quali:
    • Densità dell’area donatrice di ciascun paziente
    • Numero di follicoli necessari per il trapianto
    • Dimensione dell’area donatrice e dell’area ricevente (caratteristica unica di ciascun individuo).
    Ecco perché è importante fare una visita medica per valutare individualmente il grado di calvizie presente e le aree da impiantare.

    Il trapianto di capelli con tecnica FUE è una procedura chirurgica minimamente invasiva.

    Visita e consulenza gratuita

    Nessun limite di unità follicolari

    Risultati ottimali e naturali

    Controlli post operatori

    Altri trattamenti

    Francisco Pilo

    Medico Chirurgo
    Responsabile formazione europeo

    Luca Guazzerotti

    Medico Chirurgo

    Silvia Stevan

    Medico Chirurgo

    Elena Corti

    Sales Manager

    Domande frequenti

    Il risultato è permanente in quanto i follicoli estratti sono quelli dell’area posteriore della testa che non sono soggetti all’azione dell’ormone diidrotestosterone. Naturalmente l’efficacia di questa procedura sarà anche dovuta all’abilità del chirurgo e alla precisione nell’applicazione delle tecniche coinvolte nel processo di trapianto con tecnica FUE.

    Dopo l’operazione il paziente può lasciare la struttura. Dopo 24h verrà eseguito un lavaggio con soluzione salina. Verranno programmati dei controlli post operatori. I primi risultati potranno essere visibili dopo 3-5 mesi di adattamento mentre il risultato finale potrà essere apprezzato a circa 12 mesi dal trapianto.

    L’area soggetta al trapianto è inizialmente molto delicata per questo motivo è importante prendersene cura dopo l’intervento. Lavare l’area con i prodotti consigliati dallo specialista. Fondamentale non grattarsi e aspettare che le crosticine che si sono formate cadano da sole.

    L’ideale è fare una consulenza gratuita presso il nostro centro dove verrà valutata la storia clinica e il grado di calvizie per decidere insieme l’approccio terapeutico più adeguato tenendo ovviamente conto delle aspettative e delle esigenze del paziente.

    Anche se è una procedura più frequente per gli uomini, l’impianto di capelli per le donne è ugualmente possibile da eseguire.

    Non c’è. Il trapianto di capelli FUE può essere eseguito a qualsiasi età, purché la persona sia in un buono stato di salute.

    Il recupero totale richiederà due settimane come regola generale, a condizione che tutte le cure e le raccomandazioni indicate dal medico siano seguite alla lettera.

    I primi risultati potranno essere visibili dopo 3-5 mesi di adattamento mentre il risultato finale potrà essere apprezzato a circa 12 mesi dal trapianto.

    Assolutamente no. L’intervento viene svolto in anestesia locale nel pieno comfort del paziente che durante tutta la procedura potrà interagire con lo staff.

    Richiedi adesso la tua visita gratuita

      Tel: 055 6801323
      Cell: 388 6232023
      Email: info@centromedicolaser.it

      Avvisiamo gli utenti che la sede di Firenze rimarrà chiusa dal 2 Agosto al 1 Settembre compresi, mentre la sede di Scandicci rimarrà chiusa dal 2 Agosto al 2 Settembre compresi.