Come perdere peso con la dieta medicale

Come perdere peso con la dieta medicale

LE TRE FASI DELLA DIETA MEDICALE

Il programma dietetico con integratori proteici, di Dieta Medicale, prevede la somministrazione di una quota proteica che rispecchia i normali fabbisogni giornalieri di proteine per l’uomo o per la donna.
Il percorso dietetico DIETA MEDICALE permette di perdere rapidamente i chili di troppo.

TRE FASI FONDAMENTALI

Fase 1: Dimagrimento

Il dimagrimento è la prima fase della dieta. Avviene grazie al rimpiego di alimenti proteici e integratori micro-nutrizionali vitaminici e minerali. Durante questa prima fase si assiste all’instaurarsi della chetosi controllata, processo metabolico fisiologico che determina l’assenza della fame e il consumo del tessuto adiposo come fonte energetica. Ciò permette l’aderenza al protocollo senza difficoltà e senza l’impiego di farmaci.

Fase 2: Transizione

La fase di transizione consiste nella graduale reintroduzione, qualitativa e quantitativa di tutti gli alimenti. In questo modo è possibile mantenere nel tempo gli importanti risultati raggiunti, abituandosi gradualmente ad una alimentazione sana, varia e completa.

Fase 3: Mantenimento

Il mantenimento è la terza e ultima fase del Protocollo, in cui, una volta raggiunto il peso desiderato, si ritorna a un equilibrio alimentare ponderato con una dieta personalizzata di tipo mediterraneo.

Il successo della dieta DIETA MEDICALE è dato dal fatto che ogni fase della dieta viene seguita in maniera attenta e scrupolosa da uno specialista, che costruisce la dieta in base alle esigenze del singolo paziente e del suo stato di salute, (controlla i valori metabolici durante il periodo di dimagrimento e guida sia la fase di stabilizzazione che quella di ritorno alla normale alimentazione).

RISULTATI & BENEFICI

DIMAGRIMENTO ARMONIOSO E RISPETTO DELLA PELLE :
La protezione della massa magra abbinata ad una lipolisi localizzata permette un dimagrimento armonioso, preservando l’elasticità e la tonicità della pelle.

RAPIDITÀ’ DEI RISULTATI: Rapida perdita di peso al contrario delle tradizionali diete ipocaloriche.

RISULTATI DURATURI: Grazie al suo concetto globale che procede dal dimagrimento fino ad arrivare all’equilibrio alimentare, la dieta proteica permette ottimi risultati a lungo termine.

ASSENZA DI FAME E STANCHEZZA: La produzione controllata dei corpi chetonici permette al paziente di seguire la dieta senza difficoltà perché la fame scompare dopo 2-3 giorni e ciò senza l’utilizzo di farmaci.

CONTROLLO CONTINUO: La dieta proteica è l’unica dove è possibile effettuare una verifica biologica in grado d’individuare eventuali errori nella gestione del protocollo da parte del paziente.

RIEDUCAZIONE ALIMENTARE: La fase di transizione, oltre a consentire nel tempo di mantenere i risultati della perdita di peso, permette di rieducare il paziente ad una corretta alimentazione.

Scarica il volantino della dieta medicale

Condividi:

Prenota la tua visita a Firenze!

chiama il numero verde

800 108 433

manda un messaggio su Whatsapp

388 62 32 023

oppure scrivici un messaggio