Epilazione Laser Medica

Durata trattamento: da 20 min a 45 min

Costo: a partire da 80 €

Ripresa attività quotidiana: immediata

Durata del risultato: progressivamente permanenti

Epilazione Laser Medica: pelle liscia come seta

L’Epilazione Laser è un trattamento che serve a ridurre in modo permanente la presenza di peli superflui su varie zone del corpo e a rendere i peli residui più piccoli e sottili. Questo risultato è possibile grazie all’uso di apparecchiature che colpiscono i peli con raggio laser o con impulso di luce molto intensa come i laser Diodo o Alessandrite o la Luce pulsata (IPL).

Sebbene sia un trattamento innocuo, è necessario che il medico valuti le necessità specifiche di ogni tipo di pelle o di pelo. Per questo motivo, noi del Centro Medico Laser, per effettuare l’epilazione laser a Firenze definitiva, abbiamo a disposizione ben tre tecnologie diverse: il laser al Diodo, il laser ad Alessandrite e l’IPL (Luce Pulsata Intensa).

In questo modo possiamo offrire un trattamento personalizzato in base alle esigenze specifiche di ogni paziente o alternare i vari tipi di apparecchiature per un risultato eccellente e duraturo nel tempo.

Come funziona l’Epilazione Laser?

L’Epilazione Laser al Diodo o Alessandrite funziona grazie al principio fisico della fototermolisi selettiva per cui un diverso tessuto assorbirà la luce in modo diverso in base alla lunghezza delle onde.

Impostando, quindi, le apparecchiature alla giusta lunghezza d’onda, la melanina, di cui è composto il pelo, assorbirà la luce intensa del laser producendo del calore che andrà a bruciare sia il pelo stesso che il follicolo pilifero, la struttura da cui nascono i peli, e lo renderà incapace di crearne di nuovi per lungo tempo, in alcuni casi per sempre. I tessuti circostanti rimarranno, invece, illesi.

Presso il nostro centro medico possiamo trattare anche i peli semi chiari, fini o bianchi e pelli scure grazie all’integrazione di prodotti dedicati Photobiologics.

Il trattamento si esegue nella fase iniziale di crescita del pelo, che viene chiamata anagen, in quanto il pelo appena nato è ricco di melanina e, di conseguenza, i risultati del trattamento risultano più evidenti con la distruzione della superficie pilifera per il 50% – 80% del totale.

Durante l’Epilazione Laser Medica la zona da trattare può essere rasata o meno, a seconda del tipo di tecnologia utilizzata. Si passa poi alla regolazione dei parametri in base al tipo in base al tipo di pelle del paziente.

La seduta può durare da 15 fino a 45 minuti a seconda dell’estensione della zona da trattare. La procedura risulta indolore per il paziente che avvertirà un lieve calore e delle piccole punture di ago.

In quali zone è possibile ricorrere all’Epilazione Laser?

Grazie alla grande versatilità delle moderne apparecchiature è possibile ricorrere alla Epilazione Laser in tutte le zone con peli superflui sia estese che circoscritte. Nello specifico le zone di applicazione più comuni sono:

  • Ascelle;
  • Inguine;
  • Gambe;
  • Nuca;
  • Braccia.

Quanto dura l’effetto dell’Epilazione Laser Medica?

L’Epilazione Laser Medica è un trattamento che va ripetuto per più sedute se si vuole raggiungere un risultato ottimale e duraturo nel tempo.

Già dopo la prima seduta, però, si noterà che i peli cresceranno più lentamente, circa 4 settimane e in minor numero. Continuando il ciclo di sedute i risultati miglioreranno di volta in volta, fino all’eliminazione quasi completa dei peli superflui (fino all’80% di peli superflui in meno!).

Il numero di sedute necessarie alla completa eliminazione varia a seconda delle aree trattate e del tipo di pelle, un ciclo di sedute che comprende almeno 5/6 trattamenti, ripetuti a distanza di almeno 4 – 8 settimane uno dall’altro.

I vantaggi dell’Epilazione Laser

  • Procedura indolore;
  • Risultati visibili dopo la prima seduta;
  • Trattamento personalizzato in base al tipo di pelle e di pelo del paziente;
  • Costo contenuto;
  • Si può utilizzare in qualsiasi zona del corpo;
  • Il trattamento è idoneo anche per peli chiari, fini o bianchi grazie all’integrazione dei prodotti dedicati Photobiologics.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull’Epilazione Laser?

Prenota una visita di medicina estetica gratuita a Firenze chiamando il numero verde 800 108 433
o scrivici su WhatsApp al numero 388 62 32 023 oppure invia una richiesta dal modulo di contatto

Condividi:

Richiedi la tua VISITA DI MEDICINA ESTETICA GRATUITA a Firenze!

chiama il numero verde

800 108 433

manda un messaggio su Whatsapp

388 62 32 023

oppure scrivici un messaggio