fbpx

Medicina Estetica d'Estate: Tre Trattamenti da Fare Prima delle Vacanze Estive

Medicina Estetica d’Estate: Tre Trattamenti da Fare Prima delle Vacanze Estive

L’estate si avvicina e con essa arriva il desiderio di mostrarsi in forma e sentirsi sicuri nel proprio corpo mentre ci si prepara per le vacanze. La medicina estetica dispone di una varietà di trattamenti che possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi estetici. In questo articolo, esploreremo tre trattamenti ideali da fare prima delle vacanze estive: l’elettrostimolazione magnetica (EMS), il filler e la tossina botulinica.

Elettrostimolazione Magnetica

Conosciuta come EMS, l’elettrostimolazione magnetica ad alta frequenza una tecnologia in grado di generare una stimolazione metabolica delle cellule adipose, che iniziano a disgregarsi con effetto lipolitico finale. Il risultato che si ottiene con questo trattamento è la riduzione del grasso localizzato nelle zone della pancia, fianchi, glutei e non solo, con eccezionali miglioramenti in termini di tonificazione della muscolatura.

Questa metodologia è in grado di indurre 20.000 contrazioni sovrammassimali a seduta che è impossibile raggiungere in una normale sessione di attività sportiva. Non vi è emissione di energia né di calore, pertanto lo stato della pelle rimane inalterato, mentre le contrazioni indotte, provocano una stimolazione delle cellule adipose con conseguente riduzione del grasso localizzato associato ad un ipertono muscolare .

Filler

Il Filler è un trattamento non chirurgico a base di acido ialuronico. Si applica a molte parti del viso, come labbra, zigomi, mento per aumentare volume e tonicità della pelle. Viene utilizzato con successo anche per eliminare rughe o altri inestetismi come le cicatrici da acne o le rughe tra naso e bocca.

L’acido ialuronico è una sostanza naturale già presente nel nostro organismo, che svolge una funzione fondamentale a sostegno dei tessuti connettivi. La sua concentrazione, però, tende a ridursi con l’avanzare dell’età, creando depressioni sulla superficie della cute. Il trattamento Filler a base di acido ialuronico va a reintegrare questa sostanza, che svolge così un’utile azione rimpolpante, rendendo la pelle più elastica e compatta e regalando un risultato anti-age assolutamente naturale e con pochissimi effetti indesiderati.

  • Ringiovanimento del viso: I filler possono ridurre le rughe e le linee sottili intorno a occhi, bocca e fronte, donando un aspetto più giovane e fresco.
  • Aumento del volume: Possono essere utilizzati per aumentare il volume delle guance, delle labbra e del mento, migliorando la simmetria e l’armonia del viso.

Tossina botulinica

I segni del tempo possono spegnere la luce nello sguardo facendo assumere al viso un aspetto stanco. Per ritrovare uno sguardo più disteso e un aspetto più riposato possiamo ricorrere a uno dei più famosi trattamenti di medicina estetica: le iniezioni di Tossina Botulinica.

La Tossina Botulinica, ormai conosciuta come “botox”, è una tossina naturale prodotta da alcuni batteri e basta una piccolissima quantità iniettata nei punti giusti per trovare una nuova luce nel volto.

Grazie a queste piccole iniezioni, è possibile ottenere dei risultati sorprendenti. La pelle del viso apparirà più compatta e le rughe di espressione spariranno grazie all’azione inibitoria sui muscoli responsabili della formazione delle pieghe della pelle.

  • Eliminare le rughe d’espressione: La tossina botulinica può ridurre le rughe sulla fronte, intorno agli occhi (zampe di gallina) e tra le sopracciglia (rughe glabellari).
  • Prevenire la formazione di nuove rughe: Oltre a eliminare le rughe esistenti, il Botox può prevenire la formazione di nuove rughe rallentando l’attività muscolare.
  • Risultati duraturi: Gli effetti della tossina botulinica hanno una durata stabile di circa 6 mesi., permettendoti di mantenere un aspetto fresco e riposato durante tutta l’estate.

Preparati all’Estate al Centro Medico Laser Firenze

Prepararsi per l’estate con trattamenti di medicina estetica può aiutare a sentirsi più sicuri durante le vacanze. L’elettrostimolazione magnetica, i filler dermici e la tossina botulinica sono tre trattamenti efficaci e sicuri che offrono risultati visibili e duraturi. Contattaci oggi stesso per prenotare una consulenza GRATUITA e scoprire come possiamo aiutarti a ottenere i tuoi obiettivi estetici per la stagione estiva.

Richiedi la tua visita a Firenze!

chiama il numero verde

800 108 433

manda un messaggio su Whatsapp

388 62 32 023

oppure scrivici un messaggio

Avvisiamo gli utenti che la sede di Firenze rimarrà chiusa dal 2 Agosto al 1 Settembre compresi, mentre la sede di Scandicci rimarrà chiusa dal 2 Agosto al 2 Settembre compresi.