fbpx

Blefaroplastica non chirurgica

Costo: € 200 a seduta

Blefaroplastica non chirurgica

La blefaroplastica non chirurgica o blefaroplastica non ablativa è una metodica innovativa con la quale è possibile eliminare gradualmente nel tempo quella spiacevole immagine di pesantezza dalla palpebra superiore senza l’utilizzo del bisturi come invece è richiesto per la blefaroplastica chirurgica classica.

Perché fare la seduta

Con la tecnica di blefaroplastica non ablativa si possono evitare tutti gli step necessari al vero e proprio intervento chirurgico: anestesia, taglio con asportazione della cute, punti di sutura con successiva loro rimozione, medicazioni, eventuale assunzioni di farmaci quali gli antibiotici ed un post operatorio particolarmente pesante.

Come si svolge la seduta

Dopo un’attenta anamnesi e valutazione dell’area da trattare, viene applicata una piccola quantità di crema anestetica per circa 30 minuti. Successivamente, attraverso un apposito strumento medicale, si praticano a livello del tessuto palpebrale da trattare, dei piccoli “spot” adeguatamente distanziati l’uno dall’altro che, per sublimazione, andranno ad eliminare aree puntiformi di cute in eccesso. Gli spot praticati sul tessuto non causano nessun sanguinamento e, cosa più importante, non causano alcun danno necrotico ai tessuti circostanti e sottostanti. Questo passaggio, viene riferito da quasi tutti i pazienti come pressochè indolore.

Frequenza delle sedute

Il trattamento può essere ripetuto 2 – 4 volte a distanza di circa 1 mese, fino al raggiungimento del risultato definitivo. Non è necessario assumere antibiotici e/o cortisonici (se non in casi selezionati) sia nel pre che nel post trattamento, l’unica accortezza sarà rivolta eventualmente all’uso di integratori alimentari antiedemigeni.

Post-trattamento

Al termine della seduta la cute apparirà lievemente edematosa per qualche giorno. Il paziente potrà lavarsi come sempre, facendo attenzione però a non strofinare la zona trattata, che dovrà essere tamponata delicatamente in quanto  compariranno delle crosticine che nel giro di 5-7 giorni cadranno da sole fino alla completa e spontanea repitelizzazione. La paziente potrà cominciare a truccarsi dopo 3 giorni dal trattamento.
Se ci si espone al sole si consiglia di applicare una filtro solare sulle zone trattate.
Il ritorno alle normali attività quotidiane è pressochè immediato.

Quanto dura l’effetto

Proprio per la non invasività del trattamento sarà necessario, dopo in primo ciclo di sedute mensili, ripetere il trattamento 1-2 volte l’anno per mantenere il risultato ottimale.

Richiedi la tua VISITA DI MEDICINA ESTETICA GRATUITA a Firenze!

chiama il numero verde

800 108 433

manda un messaggio su Whatsapp

388 62 32 023

oppure scrivici un messaggio

Avvisiamo gli utenti che la sede di Firenze rimarrà chiusa dal 2 Agosto al 1 Settembre compresi, mentre la sede di Scandicci rimarrà chiusa dal 3 Agosto al 2 Settembre compresi.