fbpx

Durata: 30 minuti

Costo: da €350

Rinofiller

Cos’è il rinofiller?

La tecnica del rinofiller, consiste in un trattamento di medicina estetica finalizzato alla correzione di alcuni difetti e imperfezioni del naso senza dover ricorrere alla chirurgia ( rinoplastica). . Tramite delle micro-infiltrazioni sottocutanee di filler composto da acido iarulonico, il medico estetico crea volumi dove mancano e corregge le forme, rendendo la forma del naso armonica e proporzionata ai tratti del volto.

Il risultato è immediatamente visibile dopo il trattamento ed è del tutto naturale, si può tornare ad una vita sociale immediatamente dopo aver fatto il trattamento.

Quando si ricorre al rinofiller ?

Il naso è una parte importante del volto ci caratterizza fortemente e può influire sulla percezioni che abbiamo di noi stessi, influenzandoci anche psicologicamente in caso ci siano delle particolarità ,che avvertiamo come “difetti”.

Con il rinofiller possiamo correggere e migliorare le piccole imperfezioni come:

  • alzare la punta del naso
  • alzare la base del naso
  • correggere la gobba nel così detto “naso a sella”
  • correggere l’assimmetria delle narici
  • raddrizzare dall’esterno piccole deviazioni del dorso del naso.

Non possono essere corrette invece problematiche funzionali respiratorie, deviazioni importanti del setto nasale, per le quali la soluzione è di natura chirurgica.

Quanto dura l’effetto estetico?

La sostanza utilizzata per il rinofiller (acido iarulonico) è biocompatibile, pertanto non crea allergie e viene riassorbita dall’organismo. I risultati, soggettivi, durano comunque nel tempo, fino ad un anno e se il trattamento viene ripetuto ad intervalli di tempo sempre più lunghi, il risultato tende a stabilizzarsi.

Il rinofiller deve essere effettuato da un medico esperto in quanto prevede un grado di difficoltà certamente superiore ad altre tipologie di filler.

Cosa fare dopo il rinofiller?

Si può tornare a svolgere le normali attività quotidiane, avendo la precauzione di non prendere colpi nella zona trattata ,di toccare o strofinare il naso, pertanto non è consigliabile effettuare attività sportiva, subito dopo o nei giorni immediatamente successivi.

I vantaggi del Rinofiller

Dopo il rinofiller il naso sarà naturale, perfettamente in sintonia con i tratti somatici del volto e non avrà quell’effetto di “naso rifatto” che spesso è visibile dopo una rinoplastica.

E’ un trattamento ambulatoriale della durata di circa 30/40 minuti, minimamente doloroso e non è costoso.

E’ un trattamento riassorbibile, pertanto eventualmente è possibile tornare all’aspetto originario.

Vuoi sapere se il Rinofiller è indicato nel tuo caso?
Prenota una visita di medicina estetica gratuita a Firenze chiamando il numero verde 800 108 433
o scrivici su WhatsApp al numero 388 62 32 023 oppure invia una richiesta dal modulo di contatto

Condividi:

Richiedi la tua VISITA DI MEDICINA ESTETICA GRATUITA a Firenze!

chiama il numero verde

800 108 433

manda un messaggio su Whatsapp

388 62 32 023

oppure scrivici un messaggio