Rinofiller
Cos’è il rinofiller?
La tecnica del rinofiller, consiste in un trattamento di medicina estetica finalizzato alla correzione di alcuni difetti e imperfezioni del naso senza dover ricorrere alla chirurgia ( rinoplastica). . Tramite delle micro-infiltrazioni sottocutanee di filler composto da acido iarulonico, il medico estetico crea volumi dove mancano e corregge le forme, rendendo la forma del naso armonica e proporzionata ai tratti del volto.
Il risultato è immediatamente visibile dopo il trattamento ed è del tutto naturale, si può tornare ad una vita sociale immediatamente dopo aver fatto il trattamento.
Quando si ricorre al rinofiller ?
Il naso è una parte importante del volto ci caratterizza fortemente e può influire sulla percezioni che abbiamo di noi stessi, influenzandoci anche psicologicamente in caso ci siano delle particolarità ,che avvertiamo come “difetti”.
Con il rinofiller possiamo correggere e migliorare le piccole imperfezioni come:
- alzare la punta del naso
- alzare la base del naso
- correggere la gobba nel così detto “naso a sella”
- correggere l’assimmetria delle narici
- raddrizzare dall’esterno piccole deviazioni del dorso del naso.
Non possono essere corrette invece problematiche funzionali respiratorie, deviazioni importanti del setto nasale, per le quali la soluzione è di natura chirurgica.
Quanto dura l’effetto estetico?
La sostanza utilizzata per il rinofiller (acido iarulonico) è biocompatibile, pertanto non crea allergie e viene riassorbita dall’organismo. I risultati, soggettivi, durano comunque nel tempo, fino ad un anno e se il trattamento viene ripetuto ad intervalli di tempo sempre più lunghi, il risultato tende a stabilizzarsi.
Il rinofiller deve essere effettuato da un medico esperto in quanto prevede un grado di difficoltà certamente superiore ad altre tipologie di filler.
Cosa fare dopo il rinofiller?
Si può tornare a svolgere le normali attività quotidiane, avendo la precauzione di non prendere colpi nella zona trattata ,di toccare o strofinare il naso, pertanto non è consigliabile effettuare attività sportiva, subito dopo o nei giorni immediatamente successivi.
I vantaggi del Rinofiller
Dopo il rinofiller il naso sarà naturale, perfettamente in sintonia con i tratti somatici del volto e non avrà quell’effetto di “naso rifatto” che spesso è visibile dopo una rinoplastica.
E’ un trattamento ambulatoriale della durata di circa 30/40 minuti, minimamente doloroso e non è costoso.
E’ un trattamento riassorbibile, pertanto eventualmente è possibile tornare all’aspetto originario.
Vuoi sapere se il Rinofiller è indicato nel tuo caso?
Prenota una visita di medicina estetica gratuita a Firenze chiamando il numero verde 800 108 433
o scrivici su WhatsApp al numero 388 62 32 023 oppure invia una richiesta dal modulo di contatto