Mesoterapia

Durata trattamento: da 30 a 45 min

Costo: a partire da 80 €

Ripresa attività quotidiana: immediata

Durata del risultato: fino a 1 anno

Mesoterapia: azione mirata contro la cellulite

mesoterapia firenze

Ritenzione idrica e cellulite sono delle patologie molto diffuse e difficili da contrastare ma con la Mesoterapia è possibile ottenere dei risultati eccellenti. Attraverso delle micro iniezioni di farmaci specifici, anche omeopatici, è possibile stimolare la naturale rimozione dei liquidi e delle tossine che si sono accumulate in eccesso nell’organismo.

La Mesoterapia è una tecnica mininvasiva che elimina i liquidi che si accumulano nei tessuti cutanei (ritenzione idrica).

In medicina estetica viene usata principalmente per combattere la cellulite, ma svolge anche un’azione tonificante ed elasticizzante sulla pelle, quindi è anche un ottimo trattamento anti-aging.

Sebbene l’intervento sia poco invasivo, la Mesoterapia è una tecnica medica a tutti gli effetti ed è necessario sia praticata da medici specializzati.

Noi del Centro Medico Laser collaboriamo solo con i migliori esperti nel campo della medicina estetica che possono contare su anni di esperienza e successi per i trattamenti di Mesoterapia a Firenze.

Come funziona la Mesoterapia?

La Mesoterapia consiste nell’iniezione di farmaci direttamente all’interno del medio derma (cioè lo strato medio-profondo) della zona da trattare.

La particolarità di questa tecnica è che i farmaci sono gli stessi che curano la patologia per via orale, ma iniettandoli direttamente nella zona da trattare si ottengono risultati ottimali in breve tempo, con dosi minori e si riduce il rischio di effetti collaterali.

Il farmaco viene iniettato nel medio derma tramite uno o più aghi, il trattamento è indolore e dopo la seduta il paziente può tornare a svolgere una normale attività.

Come ogni farmaco, anche in questo caso, l’assunzione intradermica andrà ripetuta più volte, solitamente un’assunzione a settimana, per raggiungere un risultato ottimale è necessario sottoporsi a circa 10 sedute.

Quando ricorrere alla Mesoterapia?

Non si può decidere di ricorrere alla Mesoterapia senza un consulto medico. Durante la consulenza, qui al Centro Medico Laser, valutiamo quale sia il miglior trattamento curativo in base al paziente e alle sue esigenze.

Il medico, dopo un’attenta diagnosi del problema, valuterà se la Mesoterapia è il trattamento migliore, e prenderà in considerazione sia possibili allergie al farmaco che la gravità della patologia esposta dal paziente.

In medicina estetica la Mesoterapia è usata per curare le seguenti patologie:

  • Cellulite;
  • Adiposità;
  • Ritenzione idrica.

Quanto dura l’effetto della Mesoterapia?

Dopo che l’assunzione del farmaco per via mesoterapica sarà terminata, la patologia sarà quasi del tutto scomparsa. Per prolungare il più a lungo possibile il risultato, sarà necessario seguire una corretta alimentazione limitando l’assunzione di grassi di origine animale e integrando frutta e verdura nella propria dieta, fare dell’attività sportiva costante e ripetere il trattamento con sedute di mantenimento concordate con il proprio medico.

I vantaggi della Mesoterapia

  • Risultati migliori ed in breve tempo;
  • Meno controindicazioni ed effetti collaterali;
  • Azione mirata del farmaco nella zona da trattare;
  • Il farmaco rimane attivo per più tempo.

Vuoi sapere se la Mesoterapia è indicata nel tuo caso?

Prenota una visita di medicina estetica gratuita a Firenze chiamando il numero verde 800 108 433
o scrivici su WhatsApp al numero 388 62 32 023 oppure invia una richiesta dal modulo di contatto

Condividi:

Richiedi la tua VISITA DI MEDICINA ESTETICA GRATUITA a Firenze!

chiama il numero verde

800 108 433

manda un messaggio su Whatsapp

388 62 32 023

oppure scrivici un messaggio