Durata trattamento: da 30 a 50 min

Costo: a partire da 60 € a 150 €

Ripresa attività quotidiana: variabili in base al trattamento

Durata: 6 mesi circa

Peeling: per un’esfoliazione profonda

Piccole imperfezioni come foruncoli, macchie e discromie possono opacizzare la pelle del viso. Oggi, affidandosi alla medicina estetica è possibile donare al viso una nuova luce e una texture impeccabile grazie al Peeling. Uno scrub profondo per levigare la pelle ed eliminare le irregolarità della superficie cutanea.

La pelle del viso, con il passare dell’età, può presentare una serie di imperfezioni come pori dilatati, impurità, cicatrici post-acneiche, macchie.

Grazie al Peeling è possibile avere una pelle sana, levigata e dall’aspetto migliore.

Questo trattamento può prevedere l’applicazione di particolari sostanze esfolianti oppure la tecnica della Dermoabrasione. In entrambi i casi permette di rimuovere le cellule morte e donare al viso una nuova freschezza.

Il nostro centro medico è una delle strutture più attrezzate per eseguire con successo il Peeling a Firenze.

Perché ricorrere al Peeling?

Il Peeling è un trattamento indicato per curare diverse lesioni della pelle come ipercromie, discromie, rughe e cicatrici da acne.

Queste imperfezioni, purtroppo, non sono guaribili con la naturale rigenerazione cutanea ma hanno bisogno di un tipo di esfoliazione particolare, più profonda.

L’obiettivo del Peeling è quello di rendere migliore l’aspetto della pelle eliminando la cellule superficiali morte.

Come funziona il peeling?

Il medico applica delle minime quantità di acidi esfolianti che eliminano le cellule morte sugli strati superficiali della pelle e attivano un’infiammazione. Questa piccola irritazione è necessaria per stimolare la produzione di collagene ed elastina.

Il Peeling è un trattamento che può durare 30 minuti come alcune ore, inoltre in qualche caso è necessario lasciar agire il prodotto anche a domicilio.

I tempi di guarigione variano a seconda del tipo di trattamento e all’agente chimico utilizzato. I risultati permangono per circa 6 mesi.

Il Peeling con Dermoabrasione prevede l’utilizzo di un macchinario che pratica uno scrub più profondo in grado di asportare le cellule morte dello strato superficiale della cute donando alla pelle un aspetto più liscio e addolcendo margini o irregolarità nella superficie.

Dopo la Dermoabrasione la pelle può apparire un po’ gonfia e arrossata. I tempi di recupero sono nell’arco della giornata.

I vantaggi del Peeling:

  • Ridurre le macchie solare, le cicatrici acneiche e le rughe attraverso la naturale rigenerazione cutanea;
  • Aumento della compattezza, della luminosità e della levigatezza della pelle.

Vuoi sapere se il Peeling è indicato nel tuo caso?

Prenota una visita di medicina estetica gratuita a Firenze chiamando il numero verde 800 108 433
o scrivici su WhatsApp al numero 388 62 32 023 oppure invia una richiesta dal modulo di contatto

Condividi:

Richiedi la tua VISITA DI MEDICINA ESTETICA GRATUITA a Firenze!

chiama il numero verde

800 108 433

manda un messaggio su Whatsapp

388 62 32 023

oppure scrivici un messaggio