Rimozione macchie

Durata del trattamento: da 20 a 45 min

Costo : a partire da 120€

Ripresa attività quotidiana: immediata, variabile in base all'entità di trattamento

Durata del risultato: permanente

Rimozione macchie: dimentica i segni del tempo

Invecchiamento cutaneo, squilibri ormonali, cattiva distribuzione della melatonina sono tra possibili cause delle macchie sulla pelle. La Rimozione macchie è il trattamento non invasivo e di breve durata per donare alla pelle del viso una nuova giovinezza migliorando elasticità e tono della cute.

Nei punti di maggior fotoesposizione della pelle come il viso, le mani e il décolleté possono comparire delle lesioni cutanee dall’aspetto bruno e dalla forma tondeggiante.

Per avere di nuovo una texture della pelle uniforme e luminosa è possibile ricorrere alla Rimozione macchie, una tecnica non invasiva e non ablativa che permette nell’arco di poche sedute di eliminare le lentigo solari, i capillari, gli angiomi, la couperose e le rosacee.

Il nostro centro medico è una delle strutture più attrezzate per eseguire con successo trattamenti di Rimozione macchie a Firenze.

Perché ricorrere a questo trattamento?

La Rimozione macchie è un trattamento ambulatoriale, indolore e non invasivo che permette in poche sedute di eliminare le macchie cutanee sfruttando la potenza della luce pulsata (IPL) o del laser Q-switched.

Entrambi i macchinari innescano un meccanismo in grado di migliorare il tono cutaneo ed eliminare le macchie stimolando la produzione di collagene e di fibre elastiche.

Come funziona la Rimozione macchie?

Le sedute di Rimozione macchie cutanee avvengono in ambulatorio e non prevedono anestesia ma il medico può decidere di applicare una crema lievemente anestetica o una lieve sedazione.

Il trattamento può durare dai 20 ai 45 minuti, a seconda dell’area anatomica da trattare e dal tipo di strumento utilizzato.

Dopo il trattamento con luce pulsata non è necessario seguire particolari terapie ed è possibile riprendere la propria quotidianità. Entro qualche giorno le macchie tendono a schiarirsi pian piano. Per ottenere dei buoni risultati è necessario ripetere il trattamento per 2 o 3 sedute a intervalli di due settimane.

Il trattamento con il laser Q-switched prevede 2 /3 sedute eseguite a 40 giorni di distanza. Nei 5/7 giorni successivi alla rimozione della macchia con il laser è possibile notare la formazione di alcune piccole crosticine che sono destinate a scomparire entro pochi giorni dal trattamento.

Dove si effettua la Rimozione macchie

La Rimozione macchie con laser viene applicata a:

  • viso;
  • collo;
  • decolletè.

Quanto dura l’effetto estetico?

Per ottenere dei buoni risultati è necessario sottoporsi a più sedute. I miglioramenti sono progressivi e possono mantenersi stabili per molti anni.

I vantaggi della Rimozione macchie:

  • Pelle più tonica ed elastica;
  • Trattamento indolore;
  • Non ha effetti collaterali.

Vuoi sapere se la Rimozione macchie è indicata nel tuo caso?

Prenota una visita di medicina estetica gratuita a Firenze chiamando il numero verde 800 108 433
o scrivici su WhatsApp al numero 388 62 32 023 oppure invia una richiesta dal modulo di contatto

Condividi:

Richiedi la tua VISITA DI MEDICINA ESTETICA GRATUITA a Firenze!

chiama il numero verde

800 108 433

manda un messaggio su Whatsapp

388 62 32 023

oppure scrivici un messaggio