Rimozione tatuaggi

Durata trattamento: a partire da 15 min

Costo: a partire da 150 € a 300 €

Ripresa attività quotidiana: immediata ma con precauzioni

Durata del risultato: permanente

Rimozione tatuaggi: elimina le tracce del passato

Idealmente un tatuaggio è un segno indelebile sulle pelle ma per fortuna questa è solo teoria. Grazie alla medicina estetica è possibile correggere o rimuovere un tatuaggio sfruttando l’alta tecnologia dei laser di ultima generazione ottenendo ottimi risultati in poche sedute e salvaguardando la salute della pelle circostante.

I tatuaggi sono le più antiche decorazioni corporee e si ottengono grazie all’inserimento di pigmenti in vari strati della cute.

L’inchiostro utilizzato per i tatuaggi resta intrappolato nella pelle ma durante il corso della vita siamo destinati a “cambiare” continuamente pelle.

Per questo motivo è possibile che il tatuaggio, con il passare degli anni, si deformi perdendo la nitidezza delle linee e sia necessario apportare delle correzioni mirate o procedere invece con una rimozione totale e definitiva del tatuaggio.

Grazie all’avvento del Laser in medicina estetica è possibile andare ad agire sul tatuaggio senza intaccare la pelle circostante.

Il nostro Centro Medico Laser ha dotato il suo staff delle migliori apparecchiature per praticare la rimozione tatuaggi a Firenze.

Perché ricorrere alla Rimozione dei tatuaggi?

Le motivazioni che portano alla decisione di eliminare definitivamente un tatuaggio possono essere le più svariate.

Non solo storie d’amore finite male ma anche nuove opportunità di carriera, come entrare nell’esercito o diventare un’assistente di volo, o più semplicemente quel disegno non rispecchia più la persona che siamo oggi.

Per questi, e molti altri motivi, può nascere la necessità di schiarire il tatuaggio per modificarne i contorni, per un “cover up”, coprirlo con un nuovo disegno, oppure per cancellarlo in modo definitivo.

Qualsiasi sia la ragione, grazie al Laser Q-switched eliminare un tatuaggio in modo permanente è un trattamento sicuro e senza effetti collaterali.

Come funziona la Rimozione di un tatuaggio?

Il Laser Q-switched è in grado di emettere diverse lunghezze d’onda che sono in grado di trattare i pigmenti rossi e neri e i colori derivati.

Queste onde specifiche sono rapidissime (vengono emesse in nanosecondi) e hanno un livello di energia elevato in grado di distruggere il pigmento di colore del tatuaggio frantumandolo.

I frammenti di pigmento vengono percepiti dall’organismo come corpi estranei e di conseguenza vengono espulsi.

Le particelle di pigmento che restano intrappolate negli strati più profondi della pelle vengono invece assorbite e decomposte dai microfaci per poi essere espulse dal sistema immunitario.

Le onde emesse dal Laser Q-switched sono specifiche e mirano alla loro funzione per cui il tessuto circostante non subisce lesioni o danni.

Quante sedute sono necessarie per rimuovere un tatuaggio?

L’Eliminazione dei tatuaggi è un trattamento ambulatoriale e non è doloroso ma il medico può decidere di applicare una crema anestetica. La seduta può avere una durata variabile a seconda della grandezza del tatuaggio da eliminare.

Per eliminare definitivamente il tatuaggio possono essere necessarie 2 sedute nel caso di tatuaggio estetico, altrimenti possono essere necessarie almeno 5 sedute fino a un massimo di 10. Il trattamento può essere ripetuto a distanza di circa 6 settimane l’una dall’altra.

Dopo il trattamento è necessario coprire la pelle e applicare una crema antibiotica. Inoltre è consigliato evitare l’esposizione al sole e lo sfregamento eccessivo con i tessuti.

I vantaggi dell’eliminazione dei tatuaggi con il laser Q-switched:

  • Nessun rischio per la cute;
  • Indolore;
  • Risultato permanente.

Vuoi sapere se la Rimozione del tatuaggio è un trattamento indicato nel tuo caso?

Prenota una visita di medicina estetica gratuita a Firenze chiamando il numero verde 800 108 433
o scrivici su WhatsApp al numero 388 62 32 023 oppure invia una richiesta dal modulo di contatto

Condividi:

Prenota la tua VISITA DI MEDICINA ESTETICA GRATUITA a Firenze!

chiama il numero verde

800 108 433

manda un messaggio su Whatsapp

338 62 32 023

oppure scrivici un messaggio