Le rughe che compaiono sul nostro viso ci parlano di noi, i segreti per attenuare i segni del tempo. La tossina botulinica viene utilizzata nei trattamenti di medicina estetica; è di solito usata nella regione frontale-glabellare, ossia in mezzo alle sopracciglia, e sulla superficie frontale-perioculare e nella zona situata attorno agli occhi. Viene impiegata per affievolire, anche fino all’eliminazione quando possibile, le rughe di espressione; quelle tra le sopracciglia, quelle frontali, e quelle perioculari, le cosiddette zampe di gallina. Si tratta di un trattamento eseguibile in qualsiasi periodo dell’anno e certamente anche in estate.

La Tossina Botulinica, ormai conosciuta come “botox”, è una tossina naturale prodotta da alcuni batteri e basta una piccolissima quantità iniettata nei punti giusti per trovare una nuova luce nel volto.
Grazie a queste piccole iniezioni, è possibile ottenere dei risultati sorprendenti. La pelle del viso apparirà più compatta e le rughe di espressione spariranno grazie all’azione inibitoria sui muscoli responsabili della formazione delle pieghe della pelle.
Il nostro centro medico ha uno staff medico altamente specializzato per eseguire con successo le infiltrazioni di Tossina Botulinica a Firenze.
