Dott.ssa Enrica Cardu

Dott.ssa Enrica Cardu

Dott.ssa Enrica Cardu

Podologia

La Dr.ssa Enrica Cardu, Podologa a Firenze, è punto di riferimento presso il nostro centro medico per visite podologiche, trattamenti ungueali, esami posturologici e trattamento correttivo non chirurgico dell’alluce valgo e altre deformità del piede mediante ortesi, plantari, esercizi mirati.

Formazione

Laurea in Podologia a Firenze presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia,con la votazione di 110/110 e lode, tesi sperimentale su “L’influenza del sistema Achilleo-Calcaneo-plantare nel relevé”.

Specialistica in Biomeccanica sportiva presso (UB) Universitá di Barcellona, con pratica clinica in sedi sportive di basket, e di calcio presso il club deportiu Espanyol de Barcelona

Specialistica sulla patologia biomeccanica e trattamenti ortesico plantari presso (UB) Universitá di Barcellona, con annessa pratica clinica sui pazienti presso l’ospedale di bellvitge

Dal 2016 ha iniziato a specializzarsi in campo osteopatico, frequentando la scuola Siotema mixmode. Partecipa regolarmente a congressi, convegni, workshop, corsi di aggiornamento sui temi della Podologia e della salute del piede.

Esperienza

Dal 2017 lavora come Podologa a Firenze presso il Centro Medico Laser.

Nel 2018, in qualità di Podologa entra a far parte dell’equipe PBS seguendo i post-operatori dei pazienti della regione Toscana operati con questa tecnica mininvasiva e lavora presso Villa Ulivella di Firenze, in sala operatoria.

Dal 2017 segue in qualità di Podologa pazienti affetti da neuropatie e altre complicanze da diabete per prevenire rischi di lesione presso strutture ospedalizzate.

In precedenza ha collaborato per tre anni con lo studio podologico Berardi di Firenze occupandosi prevalentemente della parte posturale e biomeccanica della podologia.

Visita podologica

Per prenotare una visita con la podologa a Firenze Dr.ssa Enrica Cardu chiama l’800 108 433 o scrivi a info@centromedicolaser.it